villa Fiorentino sorrento
Foto di Francesca d'Esposito

A Villa Fiorentino dialogo sulla geopolitica con Alberto Maresca e presentazione del libro “Continua a giocare” di Daniele Mollo

Il 2025 della Fondazione Sorrento si apre con due importanti momenti di confronto.

Due gli appuntamenti in programma durante il primo scorcio del nuovo anno che consentiranno al pubblico di incontrare e confrontarsi con un esperto di geopolitica e con un autore letterario.

Il primo ospite di Villa Fiorentino è Alberto Maresca della Georgetown University, uno dei college universitari più prestigiosi degli Stati Uniti.

Venerdì prossimo, 3 gennaio 2025, alle ore 18, sarà nella splendida struttura di corso Italia per discutere con i presenti del tema “Comprendere le Relazioni Internazionali: Politica e conflitti”. Argomenti quantomai attuali alla luce dei mutamenti degli equilibri in atto a livello mondiale e dei nuovi scenari globali che si vanno delineando.

Sarà poi la volta di Daniele Mollo che l’11 gennaio, alle ore 18, presenterà il suo romanzo. “Continua a giocare”, questo il titolo del libro che parla della vita di Toni, un 18enne come tanti. Il protagonista è figlio di genitori separati e vive con la madre e i due fratelli più piccoli a Cappadocia, un paesino che sorge tra le montagne dell’Abruzzo.

Un’improvvisa tragedia familiare lo costringerà a riavvicinarsi a suo padre, un uomo che stenta ormai a riconoscere, e a fare i conti, in una nuova città, con i bagliori di un passato scomodo e inaspettato. L’autore dialogherà con il giornalista Antonino Siniscalchi.

Per entrambi gli appuntamenti è prevista la diretta Facebook sulla pagina della Fondazione Sorrento.