lemonjazz 2024 sorrento programma completo fondazione sorrento

LemonJazz Festival 2024 – Teatro Tasso – Sorrento

COMUNICATO STAMPA

LA TRE GIORNI DEL LEMONJAZZ FESTIVAL 2024 IL 6, 7 e 8 SETTEMBRE AL TEATRO TASSO SORRENTO.

Il Teatro Tasso apre le porte del Lemonjazz Festival di Sorrento il 6 settembre con nomi emergenti della musica napoletana, spagnola e cubana.

I concerti iniziano alle 21 e i biglietti saranno disponibili online e alla biglietteria del Teatro Tasso.

Gli artisti in programma hanno ricevuto gli apprezzamenti delle migliori voci critiche del settore e non è difficile comprendere il perché.

Roberto Fonseca, in programma venerdì 6, è figlio di artisti cubani e ha una carriera musicale coltivata già da bambino per approdare giovanissimo alle label più importanti.

Non di minore importanza sono le collaborazioni musicali. Dopo aver pubblicato i suoi primi album viene scelto dai Buena Vista Social Club per il loro tour mondiale. Nominato ai Grammy Award, ha realizzato brani per film quale Hancock con Will Smith.

Sabato 7 suona il bassista spagnolo Vincen Garcia.

Immerso anche lui sin da bambino nella musica, raccoglie esperienza dall’attività di autodidatta e viene presto scoperto per il suo talento. Inizia le collaborazioni con band importanti fino alla realizzazione del suo nuovo album. Oggi è una star dei social con 400 mila follower.

La chiusura domenica 8 è con Bassolino.

La rivista Rolling Stone lo ha definito l’ideatore del Newpolitan Sound, per la sua musica fatta di sonorità partenopee legate ai grandi nomi quali Pino Daniele, James Senese e Tony Esposito, una sonorità mista anche alle musiche dei film polizieschi anni 70’.

Il Lemonjazz Festival è organizzato dalla Fondazione con il patrocinio del Comune di Sorrento e del Ministero della Cultura.

Altre info su lemonjazz.org e su Facebook Lemonjazz Festival.

Info WhatsApp Tel:+39 3332202242.