La mostra si terrà a Villa Fiorentino, nel cuore di Sorrento, dal 19 al 26 ottobre 2025. Sarà possibile visitarla ogni giorno, con orario mattutino dalle 10:00 alle 13:00 e pomeridiano dalle 16:00 alle 19:00. L’ingresso sarà completamente gratuito, offrendo a tutti l’opportunità di vivere un’esperienza artistica e spirituale aperta alla comunità e ai visitatori.
Dal 19 al 26 ottobre 2025, Villa Fiorentino, sede della Fondazione Sorrento, ospita la mostra “Anima. A chi la sta cercando”, un progetto collettivo di arte contemporanea firmato dalle artiste Juliana Moura e Julsip. L’esposizione sarà aperta tutti i giorni con ingresso gratuito, dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00.
Percorso e stile degli artisti
Il progetto nasce da un sodalizio tra le due pittrici e si sviluppa come un cammino di ricerca interiore. La prima tappa di questa esperienza espositiva si è svolta lo scorso maggio nel trecentesco Chiostro di San Francesco a Sorrento.
La mostra esplora temi profondi legati all’anima, alla spiritualità e al bisogno umano di andare oltre la dimensione materiale, offrendo ai visitatori un’esperienza immersiva e contemplativa.
Juliana Moura e Julsip propongono due linguaggi artistici diversi ma complementari. Entrambe, attraverso la pittura, invitano a intraprendere un viaggio interiore per ritrovare se stessi, superare convenzioni e confini e riscoprire la propria essenza.
Un invito a guardare oltre il visibile e oltre il razionale, per riconnettersi con la dimensione più autentica dell’essere umano.
