Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

A Villa Fiorentino la presentazione del romanzo poliziesco di Fulvio Abbate e Bobo Craxi

Agosto 7 @ 7:00 pm - 8:30 pm

presentazione I misteri di Monti Parioli

Giovedì 7 agosto, alle ore 19, la terrazza di Villa Fiorentino ospiterà, in parallelo alla mostra di Joan Mirò, un nuovo appuntamento culturale: la presentazione del libro “I misteri di Monti Parioli, romanzo poliziesco scritto da Fulvio Abbate e Bobo Craxi. L’iniziativa si inserisce nel calendario degli eventi che accompagnano la mostra dedicata al genio surrealista Joan Mirò, attualmente in corso negli spazi della Fondazione Sorrento.

L’incontro, ad ingresso libero, sarà moderato da Marcello Lala, che dialogherà con gli autori e guiderà il confronto con il pubblico presente.

Presentazione e trama di “I misteri di Monti Parioli”

Nel cuore del quartiere romano di Monti Parioli si dipana la trama del romanzo, edito da Capitano Sicuro, che unisce elementi del giallo politico, satira sociale e invenzione narrativa. Protagonista dell’indagine è Gaspare Panunzio, assistente capo della Polizia di Stato alle soglie della pensione, chiamato a districarsi tra trame eversive, servizi segreti, potenze straniere e personaggi dai tratti grotteschi, come la famigerata “Cricca dello Champagne”.

Con ironia e stile digressivo, Abbate e Craxi firmano un’opera che si pone tra romanzo d’indagine e riflessione politica, capace di intrattenere e stimolare il pensiero critico.

L’evento rappresenta un’occasione unica per incontrare gli autori e immergersi nel racconto di una Roma sospesa tra fiction e realtà, con riferimenti espliciti alla contemporaneità e ai meccanismi del potere.

Dettagli

Data:
Agosto 7
Ora:
7:00 pm - 8:30 pm
Categoria Evento:
Torna in alto