Araprite ’e Purtune: Presepe vivente 2025 – L’itinerario nel centro storico di Sorrento
Dicembre 28 @ 8:00 am - Dicembre 30 @ 5:00 pm

Con “Araprite ’e purtune, ce sta O’ presepio” il presepe vivente torna a Sorrento, che propone un nuovo progetto culturale che valorizza la tradizione napoletana del Settecento attraverso un percorso diffuso negli antichi portoni del centro storico, dal 28 al 30 Dicembre.
Araprite ’e Purtune: il presepe vivente a Sorrento
L’edizione 2025 rappresenta un’evoluzione significativa: il presepe esce dalla sua sede abituale, i giardini del Vescovato, per dialogare direttamente con la città, restituendo al pubblico la potenza narrativa e simbolica di una delle espressioni artistiche più rappresentative della cultura campana. Il progetto invita cittadini e visitatori a riscoprire la dimensione artistica e spirituale della Natività attraverso un itinerario che unisce storia, patrimonio architettonico e tradizione, contribuendo alla valorizzazione del territorio.
Percorso e informazioni
Il percorso ufficiale sarà presto reso noto, con tutti i portoni che parteciperanno a quest’iniziativa, partendo da Piazza Tasso, passando per i vicoletti storici di Sorrento.
Il progetto culturale “Araprite ‘e Purtune” sarà inaugurato il 28 Dicembre, fino al 30 Dicembre, dalle ore 17:30 fino alle 20:30.









