• Questo evento è passato.

Tre Golfi Sailing Week 2023 a Sorrento

12 Maggio 2023 21 Maggio 2023

Con la “Tre Golfi Sailing Week” in programma dal 12 al 21 Maggio 2023, s’inaugura la stagione di eventi velici del Mediterraneo.

All’iinterno della lunga settimana di eventi, tre gli appuntamenti imperdibili per cultori appassionati:

• La 68^ Regata dei Tre Golfi, valida per il Campionato Italiano Offshore 2023 FIV ;
  • il Maxi European Championship, che si compone di una regata di vela d’altura (parte dell’IMA Mediterranean Offshore Challenge) che coincide con il percorso della Regata dei Tre Golfi più quattro giorni di regate inshore, queste ultime appartenenti all’IMA Mediterranean Inshore Challenge;
  • l’ORC Mediterranean Championship, Campionato Nazionale del Medio e Basso Tirreno, con tre giorni di regate inshore.

L’evento è un connubio perfetto tra panorami strepitosi e tanti eventi sociali per il dopo regata.

Si inizia venerdì 12 maggio con la partenza della Regata dei Tre Golfi su percorsi di 205 miglia (multiscafi) e 150 miglia (maxi, ORC e IRC inclusi i double-handers), aventi come boe le isole dei golfi di Napoli, Gaeta e Salerno.

La partenza è fissata al pomeriggio per sfruttare la brezza termica lungo la costa.

L’arrivo è fra Capri e Sorrento, poi la flotta si sposta nella Terra delle Sirene per continuare con le regate costiere della settimana velica.

Per rimanere informati sulla Tre Golfi Sailing Week 2023, è possibile scrivere all’indirizzo info@tregolfisailingweek.com oppure visitando il sito ufficiale.

La Tre Golfi Sailing Week è organizzata dal Circolo Remo e Vela Italia, con la collaborazione di IMA, ORC, UVAI, Yacht Club Italiano, Reale Yacht Club Canottieri Savoia e con il patrocinio della FIV.

Fondato il 20 Novembre 1889, il Circolo del Remo e della Vela Italia è uno dei più antichi yacht club d’Italia.

Libero