Mostra “Questa di Marinella è la Storia vera”

“Ritratti di Made in Italy: Arte e Cultura da esportazione”

a cura di Mimma Sardella

Giugno 14 @ 10:00 Luglio 28 @ 20:00

Durante l’intero anno 2024, Sorrento rappresenta la capitale del Made in Italy.

Fondazione Sorrento, in collaborazione con il Comune, ha organizzato una serie di eventi e mostre dedicate al celebre “brand” italiano.

Ritratti di Made in Italy: Arte e Cultura da esportazione” è il nome della kermesse che mette al centro la maestrìa italiana in quattro mostre celebrative di altrettante eccellenze artistiche: Sacco Gioielli, E. Marinella, Ascione Coralli e i maestri della Tarsia Sorrentina.

Dopo la mostra dedicata all’Arte Orafa di Gerardo Sacco tocca all’arte sartoriale della celeberrima casa Marinella di Napoli.

Dal 14 Giugno al 28 Luglio 2024, infatti, le sale di Villa Fiorentino saranno vivacizzate dalla mostra – racconto dedicato alla nota Azienda E. Marinella che celebra i suoi 110 anni di attività.

La mostra – a cura di Mimma Sardella – resterà aperta dal 14 Giugno al 28 Luglio tutti i giorni.

Mostra cravatte di E Marinella Villa Fiorentino Sorrento

Orari di apertura: