Concerto della “Comoverão 4tet” a Sorrento

23 Agosto 2022 20:00 23:00

Il 23 agosto alle ore 20:30 a Villa Fiorentino il concerto della Comoverão 4tet, duo di musica brasiliana fondata da Simona Boo (voce) e Diego Imparato (basso) che creeranno un ponte tra Napoli e il Brasile.

Simona è stata la vocalist nei 99 Posse durante il tour Curre Curre guagliò 2.0., Diego, invece, come bassista e contrabbassista ha alle spalle collaborazioni importanti con tanti musicisti e progetti napoletani.

Per l’occasione arricchiranno la formazione, il magistrale pianista Mario Nappi e il valente batterista Luca Mignano, anche loro protagonisti in tanti progetti musicali.

La scaletta è molto varia e dinamica, si passa da brani quali “Falsa Baiana” e “Voce ‘e Eu” (entrambi composizioni di João Gilberto), fino alle più conosciute “Mas Que Nada”, “Tristeza” e “Shimbalaiê“.

Non manca un omaggio al cantautore napoletano per eccellenza Pino Daniele.

La world music ha la capacità di far dialogare suoni e versi di diversi continenti dandone un amalgama omogenea e potente, la musica ribadisce l’incontro tra culture da sempre fondamentale.

Il progetto è supportato da due prodotti discografici: il primo album “Comoverão” (2018) e il
nuovo “Cantando Comoverão” (2022).

on stage:
Simona Boo – voce
Diego Imparato – basso e cori
Mario Nappi – piano
Luca Mignano – batteria

L’evento fa parte del programma Incontri del contenitore “Incontriamoci in Villa” organizzato per l’estate 2022 dalla Fondazione Sorrento, sotto la direzione artistica di Antonino Giammarino.

L’evento è gratuito fino ad esaurimento posti per info e prenotazioni contattaci o chiama +39 328 200 5169.