• Questo evento è passato.

SyArt Sorrento Festival 2022

8 Ottobre 2022 30 Novembre 2022

Villa Fiorentino ospita la sesta edizione di SyArt Festival in programma dall’8 ottobre al 30 novembre 2022.

Leggi il comunicato stampa

La manifestazione è diventata nel tempo un autentico appuntamento artistico di rilievo che richiama artisti contemporanei provenienti da tutto il mondo, così da intessere un “dialogo” attraverso immagini, colori ed emozioni.

L’evento, a cura di SyArt Gallery di Sorrento, si propone quale vetrina espositiva in primis per artisti emergenti nonchè di alcuni nomi “storicizzati” del panorama artistico internazionale.

In quanto parte del calendario eventi di Fondazione Sorrento, il SyArt Sorrento Festival diventa anche contenitore numerosi eventi ed incontri per animare le giornate espositive.

Le attività didattiche, sono indirizzate alle scuole locale nonchè istituzioni estere, così da accendere la curiosità di studenti di ogni cultura e provenienza.

Le opere – preventivamente selezionate – degli artisti che partecipano alla collettiva sono esposte nel corso dell’anno nella SyArt Gallery situata a pochi passi dalla Villa Comunale di Sorrento.

Per garantire una “democratica” visibilità nonchè una ampia offerta culturale, ogni edizione si avvale di nomi sempre nuovi.

Nel corso della kermesse, si realizzano lavori site-specific: il centro di Sorrento – grazie alla collaborazione di alcuni artisti – si arricchisce di installazioni artistiche al fine di rendere la Terra delle Sirene un museo opendoor.

SyArt Festival è organizzato in sinergia tra SyArt Gallery, Fondazione Sorrento, il Comune di Sorrento e Arbiter.

Il biglietto per accedere a Villa Fiorentino è di € 5 e, oltre al Syart Festiva, è possibile visitare la mostra di Carillon della collezione Salierno.

€5 Biglietto unico