Presentazione del libro “A Tutto Gas e Senza Freni” di Valerio Villoresi

Aprile 4 @ 18:30 21:00

Fondazione Sorrento è lieta di ospitare la presentazione del libroA Tutto Gas e Senza Freni“, edito da Minerva sulla figura di Gigi Villoresi.

Classe 1909, Villoresi è stato campione di automobilismo negli anni ’50 dello scorso secolo e storico amico del celebre collega Alberto Ascari.

Gigi Villoresi, pilota di auto da corsa come Ferrari e Maserati, per ben tre volte ha preso parte al Campionato del Mondo di Formula 1, piazzandosi al terzo gradino del podio.

L’autore Valerio Villoresi, lontano nipote di Gigi, in questo suo romanzo ripercorre la vita dello zio a partire dai ruggenti anni Venti fino alla sua morte, avvenuta nel 1997.

Un racconto che, come in un viaggio, diventa memoriale della vita di un onesto e grande campione, ricca di grandi successi ma anche di episodi amari.

Tutto vissuto in pienezza e senza rimpianti, proprio perché vissuto sempre “a tutto gas e senza freni“!

Il libro ha inizio nella Casa di Riposo della Gioia e del Sole di Modena, nella quale un Gigi ormai vecchio e povero si racconta a cuore aperto alla donna che ama.

Costretto sulla sedia a rotelle “meccanizzata” – dono di un giovane e promettente collega Michael Schumacher – Villoresi ripercorre i suoi esordi durante il Ventennio, le prime vittorie e l’approdo in Ferrari, agli albori della Formula 1.