“Pasqua secondo Dante”

Marzo 22 @ 10:30

Fondazione Sorrento è lieta di ospitare un evento culturale che fa parte della rassegna “In Cammino per la Pace“, un’iniziativa promossa da Mariana Gargiulo.

Dopo l’emozionante visita alla mostra “VENERDÌ SANTO: SACCO, CILICIO E SCAPOLARE genesi di un movimento penitenziale”, a cura di Massimo Fiorentino, gli studenti del Liceo “G. Salvemini” hanno l’opportunità di immergersi ancora più profondamente nel mondo della letteratura attraverso i versi immortali di Dante Alighieri.

L’evento prevede la lettura del I canto del Purgatorio, a cura di Marco Palmieri. La poesia di Dante prenderà vita attraverso le sue parole, trasportando il pubblico in un viaggio spirituale attraverso il Purgatorio.

A seguire, avremo il privilegio di ascoltare le riflessioni di Don Enzo Meglio, parroco della Parrocchia di Santa Maria di Casarlano.

pasqua_secondo_dante_villa_fiorentino_22_marzo_2024

Questo evento è un’opportunità unica per immergersi nell’arte, nella letteratura e nella spiritualità, offrendo un’esperienza culturale e intellettuale arricchente per tutti i partecipanti.