Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Le Fotografie di Raffaele Celentano

Febbraio 1 0:00 Ottobre 31 20:22

Piano - Alfa Spider Gran Tour Rossa

Villa Fiorentino ospita la collezione di scatti in bianco e nero del progetto “Gli Italiani” del fotografo di fama internazionale Raffaele Celentano. La raccolta è una selezione delle migliaia di foto scattate da Celentano in tutta Italia negli ultimi trent‘anni con l’intento di rappresentare uno spaccato di vita italiana assolutamente emozionante.

Una collezione neorealista, caratterizzata da momenti genuini e spontanei che raccontano di tradizioni, di cultura ma anche e soprattutto della semplice, ineguagliabile bellezza di essere italiani.

Oltre a questa collezione, sempre all‘interno di Villa Fiorentino, si può ammirare anche l‘ultimo lavoro del Celentano: la collezione “Il tufo e le sirene di Sorrento”.

Armato della sua inseparabile macchina fotografica e di una canoa, il fotografo ha esplorato la costa tufacea sorrentina e si è calato nelle viscere della terra delle Sirene, catturando sulla pellicola scorci, anfratti, insenature, grotte, falesie e spiagge sotterranee dalla sabbia nera e grossa. L’ignimbrite campana – ovvero la materia vulcanica che caratterizza la nostra costa – diventa un magico set naturale per accogliere le sue modelle, sirene che elogiano le pareti tufacee della nostra costa, icone di bellezza senza tempo.