“Incontriamoci in Villa” – Lidiya Koycheva & Balkan Orkestra

24 Giugno 2023 @ 20:30 23:00

Per la rassegna “Incontriamoci in Villa“, con la direzione artistica di Antonino Giammarino

Sabato 24 giugno 2023 ore 20:30 Villa Fiorentino – Fondazione Sorrento
Lidiya Koycheva & Balkan Orkestra

On stage:
Lidiya Koycheva: voce
Kiril Plavlov: Clarinetto, Sassofono
Tony Mastrulli: chitarre, voce
Claudia Danni: fisarmonica
Christian Ferraro: tromba
Paul Zogno: basso
Stefano Petrini: batteria

Lidiya Koycheva è figlia d’Arte, papà fisarmonicista di fama internazionale e mamma ballerina
professionista di danze tradizionali Bulgare.

Diplomata al conservatorio in pianoforte, vince numerosi concorsi internazionali in ambito classico.

L’amore per la sua terra e per le tradizioni popolari spinge Lidiya a formare una sua vera e propria Balkan Orkestra.

Lidiya Koycheva ha condiviso il palco con artisti quali Goran Bregovich, Ibrahim Maalouf, Dubioza Kolektiv, Incognito (con cui registra anche un singolo in studio), Eugenio Bennato, Vinicio Capossela, Tonino Carotone e molti altri.

Partecipa a programmi televisivi e canta in importanti festival come il Womad UK di Peter Gabriel, il Concertone del Primo Maggio a Roma, il Cous Cous Festival in Sicilia, la Notte della Taranta a Melpignano, e molti altri in tutta Europa.

Ingresso libero ad esaurimento posti
Info: 328 200 5169

Libero