Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

“Incontriamoci in Villa” – Il Tesoro di San Gennaro

Agosto 6 @ 20:30 23:00

Per la rassegna “Incontriamoci in Villa“, con la direzione artistica di Antonino Giammarino

Domenica 6 Agosto 2023 ore 20:30 Villa Fiorentino – Fondazione Sorrento
Il Tesoro di San Gennaro

Il Tesoro di San Gennaro è un progetto di Salvio Vassallo e Valentina Gaudini, coppia nell’arte e nella vita.

Salvio ha una lunga storia come batterista pop, produttore e compositore di colonne sonore mentre Valentina, che sin da piccola frequentava il maestro Murolo, si diploma alla scuola di teatro drammatico.

Forse per questo la loro musica restituisce all’ascoltatore teatralità e una componente cinematografica fondamentale.

Salvio ha fatto anche parte del gruppo Spaccanapoli – ensemble di punta dell’etichetta Real World di Peter Gabriel – con cui raggiunge il successo internazionale testimoniato dai numerosi tour all’estero e prestigiose date come Sziget di Budabest, in Ungheria, uno dei palchi simbolo dedicati alla musica internazionale contemporanea.

Dopo l’esperienza con Spaccanapoli, Salvio dà vita con Valentina a “Il Tesoro di San Gennaro che senza alcun tipo di promozione, riesce a sedurre una gran fetta di pubblico anche fuori dai confini regionali e nazionali, nonché la critica e gli addetti ai lavori.

Il progetto si impone sin da subito, come volontà di dare vita ad un viaggio musicale e culturale assolutamente trasversale e ‘inclusivo’ che nasce da incontri, condivisioni e fusioni.

Amore e Guerra” è assolutamente un concerto ‘Crossover’ che si colloca sul confine tra la Controcultura e il Mainstream;

parla un linguaggio (il Napoletano) e racconta la musica e le canzoni della tradizione napoletana rileggendoli in chiave moderna.

Un concerto eterogeneo, difficile da incastrare in una categoria perché si respira Dancefloor e al tempo stesso una World Music senza confini, dalla Musica Contemporanea alla Musica Barocca toccando punti che arrivano alla Trance e alla Psichedelia ma il tutto è miscelato in modo così organico da imporsi con una IDENTITA’ unica e propria.

Un viaggio in musica per chi non si è affezionato all’immagine cristallizzata di una Napoli da cartolina o da cronaca nera.

Una musica dalla sensualità profonda ed assetata, per chi non vuole smettere di conoscere una città unica al mondo, che ha ancora molto da raccontare attraverso il lavoro dei suoi figli artisti”.

Ingresso libero ad esaurimento posti
Info: 328 200 5169

Eventi 6 agosto Villa Fiorentino Il tesoro di San Gennaro

Libero