A Villa Fiorentino la Mostra “Una Collezione Eclettica”

27 Ottobre 2023 @ 18:00 19 Novembre 2023 @ 20:00

L’Eccellenza Artistica in Scena a Villa Fiorentino

Siamo lieti di annunciare la prestigiosa esposizione d’arte “Una Collezione Eclettica“, che farà splendere le sale di Villa Fiorentino dal 27 ottobre al 19 novembre 2023.

Questa eccezionale mostra rappresenta un’occasione senza precedenti per immergersi nell’universo dell’arte eclettica.

Una “collezione senza tempo” che abbraccia una vasta gamma di periodi storici, dal Cinquecento all’Ottocento, sfidando i confini delle epoche e degli stili.

Una Collezione Eclettica si distingue per la sua ambiziosa assenza di un tema specifico, mettendo in risalto il concetto unificante di “qualità artistica”.

Ogni opera d’arte presentata racconta la storia di un’epoca, cattura emozioni e offre un’immersione nelle varie sfaccettature dell’Arte.

Una collezione eclettica - Villa Fiorentino 2023

I visitatori potranno ammirare opere di maestri quali Domenico Fetti, Bernardo Strozzi, e molti altri.

Questa esposizione trasporta il pubblico in un viaggio attraverso l’arte, unendo la raffinatezza del Rinascimento alle suggestioni dell’Ottocento.

La meravigliosa cornice di Villa Fiorentino, un’icona di Sorrento, offre il palcoscenico ideale per questa straordinaria esposizione.

Invitiamo il pubblico a vivere questa straordinaria opportunità di avvicinarsi all’arte e di lasciarsi ispirare dalla qualità artistica che attraversa i secoli.

Una Collezione Eclettica” è un appuntamento imperdibile per gli amanti dell’arte e per chiunque desideri esplorare la storia dell’arte in un contesto unico.

L’esposizione, promossa da Fondazione Sorrento, il Comune di Sorrento e dall’ Istituto di Cultura Torquato Tasso Sorrento, ha la direzione artistica di Luciano Russo.

Date, Orari e Info utili:

• Lunedì – Venerdì: 10:00 – 13:00 e 16:00 – 19:00
  • Weekend: 10:00 – 13:00 e 16:00 – 20:00

L’ingresso alla mostra è 5,00 €, con l’eccezione del giovedì, dedicato ai residenti di Sorrento, che potranno godere dell’arte in modo gratuito.