Giunge alla quinta edizione la kermesse teatrale a cura di Vesuvioteatro, associazione culturale che si occupa di organizzazione di eventi e rassegne teatrali.
“Racconti per Ricominciare” nacque nel 2020 e il nome stesso della rassegna portava con sè l’intento d’incoraggiare le persone a riprendere le attività che la pandemia aveva interrotto.
La manifestazione presenta un format originale: il teatro ecosostenibile che si unisce al patrimonio culturale della Campania consentendo al pubblico di vivere un’esperienza immersiva nell’arte e architettura.
Dal 16 maggio al 2 giugno 2024 “Racconti per Ricominciare” offre momenti di spettacoli dal vivo, site-specific e itineranti che vanno in scena ogni giorno prima al tramonto negli spazi all’aperto di straordinari siti di arte e architettura, immersi in panorami mozzafiato.
Un’esperienza teatrale e artistica emozionante che ci farà scoprire le bellezze del nostro territorio.
Anche quest’anno la Rassegna arriva in Costiera Sorrentina, precisamente qui a Sorrento, a Vico Equense e Massa Lubrense.
Villa Fiorentino è lieta di ospitare “La Signora dei Fiori di Carta“, spettacolo teatrale di Fortunato Calvino.
Con la patecipazione di Federica Aiello, Elisabetta D’Acunzo, Roberto Fiorentino, Marco Palmieri.
A cura di Fortunato Calvino – Produzione I due della città del Sole
Lo spettacolo narra la storia di una donna di via San Gregorio Armeno, a Napoli, che dalle sue mani fa nascere meravigliosi fiori di carta colorata incantando i passanti che si lasciano attirare da quel mondo fatto di sorrisi e odore di caffè.
Biglietti e tariffe:
Per acquistare i biglietti è possibile cliccare qui
Villa Fiorentino, Corso Italia, 53, Sorrento 80067 – (NA);
Possibilità di parcheggio in strada.
Per info utili: info@fondazionesorrento.com / 081 8782284