• Questo evento è passato.

Eileen Huang in concerto a Villa Fiorentino

Luglio 12 @ 20:30 22:30

Venerdì 12 luglio 2024 alle 20:30 si terrà nel parco di Villa Fiorentino, a Sorrento, il concerto della pianista cinese Eileen Huang, talentuosa artista di fama internazionale.

Divenuta cittadina statunitense nel 1989 e responsabile dell’International Chamber Music Courses & Festival, è anche direttrice dell’Icmc International Music Camp Orchestra che l’accompagna nella tournée italiana.

Il programma del concerto – promosso dalla Fondazione Sorrento guidata dall’amministratore delegato Alfonso Iaccarino – prevede l’esecuzione di brani di Bach, Brahms, Mozart, Liszt e composizioni cinesi.

Inoltre la serata vivrà un intermezzo musicale a cura del maestro Giacomo Aula, l’unico pianista solista italiano mai invitato in concerto al Berlinale Filmfestival, nel 2004, in occasione della vittoria di Silvio Soldini.

Attualmente, Giacomo Aula è sulla scena internazionale con il terzo album dal titolo Looking Glass (prodotto presso Philip Glass, da Todd Horton a New York).

Già conosciuto a Sorrento, in quanto 25 anni fa – in occasione di un’edizione dell’Estate Musicale Sorrentina diretta da Uto Ughi – Aula fu premiato nel concorso per la migliore composizione ispirata alle musiche di Nino Rota.

A Villa Fiorentino, dunque, riproporrà proprio questo brano.

Ingresso Libero