• Questo evento è passato.

Presentazione del libro “Stazioni. Poesie perse e ritrovate” di Giacomo Savarese

Luglio 19 @ 19:00 21:00

Fondazione Sorrento è lieta di ospitare la presentazione del libroStazioni. Poesie perse e ritrovate“, edito da Krino, di Giacomo Savarese.

Stazioni è una raccolta di poesie sparse, un percorso immaginario dove l’autore scruta in altri mondi e poi, per nostalgia del terreno e del marino, accompagna il lettore a guardare con occhi nuovi ciò che è in questo mondo, per ritrovarne quella bellezza che spesso ci sfugge.

È un libro intriso di mancanze e desideri; a volte dolce come una carezza ma anche forte come un pugno.

Un libro che – come suggerisce il titolo – è “stazione”: posto in cui si arriva e posto inevitabile da cui ripartire.

Giacomo Savarese

Giacomo Savarese (1994) nasce a Vico Equense e vive a Meta, paese della penisola sorrentina. Dopo gli studi in teologia, si trasferisce a Roma, dove è laureando in filosofia. Lettore di poesia, trova nel cassetto questi versi scritti in vari momenti della sua vita e li raccoglie qui. “Stazioni” è la sua prima pubblicazione.