Yoga a Villa Fiorentino

Giovedì prossimo, 21 giugno 2018, dalle ore 16 alle ore 20, a Villa Fiorentino, sono in programma lezioni gratuite di Yoga. L’evento, patrocinato dal Comune e dalla Fondazione Sorrento, è organizzato da “DivingYoga” e “Le Sirene fanno Yoga”.
Nel dicembre 2014 le Nazioni Unite hanno proclamato il 21 giugno “Giornata Internazionale dello Yoga” al fine di rendere accessibili i benefici di questa disciplina a quante più persone possibile. Da allora, ogni anno, nelle principali città di tutto il mondo, si organizzano lezioni di Yoga aperte a tutti, principianti e praticanti.
Lo Yoga non è solo fare esercizio fisico ma, secondo le parole di Narendra Modi, “incarna l’unità di mente e corpo, pensiero e azione, armonia tra uomo e natura, l’unione tra il singolo individuo e l’infinito”. Inoltre il 21 giugno ricorre anche il Solstizio d’estate: una straordinaria occasione per sentirsi tutti parte integrante di un unico grande popolo e momento di riflessione su tematiche fondamentali quali il rispetto della vita, la cura del corpo e l’attenzione all’ambiente.
Il Programma prevede la pratica in sequenza dei seguenti stili di Yoga, ad un livello adatto a tutti, sia principianti che praticanti. È possibile entrare in qualsiasi momento.
Registrazione partecipanti e introduzione attività;
16:30-17:15 Hatha Yoga con @Pravana Marzia Starace;
17:30-18 Yoga Bimbi con @Loredana Pascarella;
18:15-19 Hot Yoga routine con @Monica Civai del centro olistico Hot Yoga Sorrento;
19:15-20 Kundalini Yoga e Meditazione finale con @Alessandra Nirmal K.
I genitori che vogliono seguire le lezioni ma non sanno a chi lasciare i loro bambini, possono partecipare tranquillamente visto che i piccoli potranno fare lezione di Yoga nell’orario indicato e, nelle altre ore, potranno provare Yoga e fare giochi nel giardino di Villa Fiorentino mentre gli adulti faranno la pratica in tranquillità.
I partecipanti dovranno vestirsi comodi e munirsi di telo o tappetino. Alcuni tappetini saranno messi a disposizione dall’organizzazione.
Info:
Alessandra Gelormini 338.8272865 nirmalnamkaur@gmail.com
Loredana Pascarella 333.7009141 loredana.pascarella@gmail.com

Festival internazionale del Rinascimento

Dal 6 all'8 novembre, il teatro Tasso di Sorrento ospita la prima edizione ... continua

Giornate Nazionali dei Castelli

L' Istituto Italiano dei Castelli organizza la XIX edizione delle “Gi... continua

Anche Villa Fiorentino diventa location per i matrimoni civili

Non solo la cornice offerta dal trecentesco Chiostro di San Francesco oppur... continua

A Sorrento le riprese del programma Tv Ricette all’italiana con Davide Mengacci e Michela Coppa

Nel weekend Sorrento sarà protagonista di un intenso programma di ri... continua

Arance per le scuole

Oltre 400 sacchetti di arance bionde di Sorrento distribuite agli istituti ... continua

Mostre sonore

Il 12 luglio prossimo, alle ore 21, al parco Ibsen di Sorrento, andrà... continua

Tony Renis a Sorrento per il Premio Caruso 2012

E' arrivato oggi a Sorrento Tony Renis continua

Convegno di ricerca sul turismo 20 - 21 ottobre 2011

L’Università degli studi di Napoli “Federico II” e... continua

Pinacoteca a Villa Fiorentino

Da un’idea del direttore Luigi Gargiulo, il Consiglio di Amministrazi... continua

Firmato - 29/05/2018
Tutto non è solo quel che sembra ma, molto altro.