Sagra del Pesce 2015

Il 25 e il 26 settembre, due giorni di appuntamenti al borgo marinaro, con gusto, cinema e musica

Sabato 26 settembre, a partire dalle ore 18.30, Marina Grande ospita la 29ma edizione della Sagra del Pesce.
Un appuntamento per tutti gli appassionati della cucina di mare, che potranno gustare tante specialità preparate da alcuni ristoranti del pittoresco borgo marinaro: dalle fritture ai marinati, dai primi specialità alla brace.
L’evento è organizzato dalla parrocchia di Sant’Anna e patrocinato dal Comune di Sorrento.
Attesa anche per il concerto, alle ore 20 di Valentina Stella, una delle interpreti più autentiche della tradizione musicale napoletana, con la partecipazione delle Anime del Sud e di Marco Palmieri.
Il ricavato della serata sarà devoluto per opere parrocchiali.
La manifestazione sarà preceduta, domani venerdì 25, da tre appuntamenti dedicati al cinema: la proiezione del corto “Donna Emilia e Donna Sofia, due miti di Marina Grande”, prodotto dal Centro Studi e Ricerche Francis Marion Crawford, una performance ispirata ai luoghi e ai personaggi del borgo marinaro, con la compagnia teatrale I Murattori e la visione del film “Peperoni ripieni e pesci in faccia” di Lina Wertmuller, con Sophia Loren e F. Murray Abraham, girato nel 2004 proprio a Marina Grande.
“La Sagra del Pesce è un appuntamento che ogni anno si rinnova, con la partecipazione di tanti cittadini ma soprattutto tantissimi turisti - spiega l’assessore agli Eventi, Mario Gargiulo - Inserita nel nostro cartellone di iniziative estive, la sagra riunisce l’intera comunità della Marina Grande, unita in questa grande gara di solidarietà per destinare l’incasso al completamento della chiesa”.

gastronomia
Tour enogastronomico

"Schiazzano e dintorni" tour continua

La cucina sorrentina