Folclore

La Tarantella sorrentina

Il ballo popolare piu' famoso nel mondo nell'interpretazione della tradizione sorrentina. Nessuno, arrivando a Sorrento, può sottrarsi alla tentazione di procurarsi i piaceri che solo la visione della Tarantella è capace di assicurare.

L'antica tradizione delle Palme di confetti

Una leggenda profana esalta la dolcezza di un gesto considerato sacro.

La leggenda della statua del Cristo morto

Secondo affascinanti racconti popolari, la statua del  Cristo morto, portata in processione a Sorrento la sera  del venerdì Santo, sarebbe stata scolpita da un nobile  cavaliere che avrebbe ottenuto il diritto d'asilo, nella  Chiesa di San Catello.

Manifestazioni e riti popolari

Le leggende e le tradizioni tipiche di Sorrento, le loro manifestazioni oltre che i riti popolari della Terra delle Sirene sono divenute espressione di un folclore ...

« pagina precedente1 2 pagina successiva »

Firmato - 29/05/2018
Tutto non è solo quel che sembra ma, molto altro.