Sorrento ... in uno scatto

SORRENTO ... IN UNO SCATTO 5 - 28 AGOSTO 2017 VILLA FIORENTINO GIARDINO

Collezione Enrico Salierno

Enrico Salierno era un nostro concittadino, proveniente dal centro storico, che negli anni 60/70 al seguito e prima dei tanti sorrentini, intarsiatori ed ebanisti, che si trasferirono in America per commerciare il nostro prodotto tipico ( i cofanetti, i carrelli, i quadri, i tavoli da gioco etc.) sul quale veniva applicato l’intarsio, espressione artistica e manuale appartenente alla nostra cultura e tradizione classica, all’interno di un ciclo di lavorazione, nel cui ambito era previsto il montaggio dei carillon.

« pagina precedente1 2 3 4 5 6 7 8 pagina successiva »

Firmato - 25/02/2018
Le immagini raccontano il passato, il presente ed il futuro di questa bellissima ... Continua »

Sosteniamo l'Ospedale di Sorrento - campagna di crowfunding