Il miracolo della statua d'argento di S. Antonino

Il 13 giugno 1558, Sorrento fu invasa da pirati saraceni che oltre a devastare la città, uccisero o rapirono una moltitudine di cittadini che rilasciarono, in parte, solo in seguito al pagamento di cospicui riscatti.

Chiesa di S.Paolo

Piu' volte gravemente danneggiato, l' edificio sacro che si trova nel cuore del centro storico Sorrentino, e' stato sottoposto a numerosi interventi di trasformazione ed ampliamento. Caratterizzata attualmente da un aspetto settecentesco, la chiesa sorse prima ancora dell' anno 872.

Chiesa dei Servi di Maria

Nota anche come Congregazionella, la chiesa e' ricca di opere d'arte.

« pagina precedente1 2 3 4 5 6 7 pagina successiva »

Sergio - 26/03/2017
Quando l'arte muove l'emozione..

More Click di Silvana Mennitti Fondazione Sorrento Sede operativa: Corso Italia, 53 - Sorrento - 80067 - Italia P.IVA / Cod.Fiscale: 05574541214