Fontane storiche di Sorrento

Sono partiti i lavori di restauro delle due fontane collocate nel centro storico di Sorrento, “Schizzariello” e via Sant’Antonino, differiti la scorsa primavera per non intralciare la normale fruizione della stagione turistica che incombeva.

Lo Schizzariello torna al suo antico splendore

Ultimato il restauro della fontana detta dello Schizzariello. Un altro impegno portato a compimento dalla Fondazione Sorrento.

Suggestioni ed emozioni di una città

Una passeggiata tra le meraviglie di Sorrento, tra i suoni, i colori, i profumi e gli umori di una città che non smette mai di procurare nuove suggestioni ed intense emozioni, consente anche di apprezzare “mille” sfumature turistico-culturali.

Un'antica porta

L' apertura della Porta di Parsano ha, di fatto, consentito lo sviluppo a Sud di Sorrento. Fino al XVIII secolo, infatti, l' accesso alla zona collinare era particolarmente difficoltoso.

La Basilica di Sant'Antonino

Ai lati dell' altare maggiore della Chiesa dedicata al Santo Patrono della Citta' del Tasso sono esposti due quadri ricolmi di reliquie.

I paramenti sacri della Congregazionella

Nella Chiesa dei Servi di Maria di Sorrento e' custodita una stupenda collezione di paramenti risalenti al Settecento.

« pagina precedente1 2 3 4 5 6 7 8 pagina successiva »

Firmato - 29/05/2018
Tutto non è solo quel che sembra ma, molto altro.

Sosteniamo l'Ospedale di Sorrento - campagna di crowfunding

Parte il progetto “Sos: Sosteniamo l’Ospedale di Sorrento” che mira a recuperare le facciate del presidio ospedaliero di Sorrento ...

Continua »