Suggestioni ed emozioni di una città

Una passeggiata tra le meraviglie di Sorrento, tra i suoni, i colori, i profumi e gli umori di una città che non smette mai di procurare nuove suggestioni ed intense emozioni, consente anche di apprezzare “mille” sfumature turistico-culturali.

Un'antica porta

L' apertura della Porta di Parsano ha, di fatto, consentito lo sviluppo a Sud di Sorrento. Fino al XVIII secolo, infatti, l' accesso alla zona collinare era particolarmente difficoltoso.

La Basilica di Sant'Antonino

Ai lati dell' altare maggiore della Chiesa dedicata al Santo Patrono della Citta' del Tasso sono esposti due quadri ricolmi di reliquie.

I paramenti sacri della Congregazionella

Nella Chiesa dei Servi di Maria di Sorrento e' custodita una stupenda collezione di paramenti risalenti al Settecento.

Le bellezze della Tarsia nel Duomo di Sorrento

Interessanti i particolari presenti nella Cattedrale di Sorrento.

« pagina precedente1 2 3 4 5 6 7 pagina successiva »

Sergio - 26/03/2017
Quando l'arte muove l'emozione..

More Click di Silvana Mennitti Fondazione Sorrento Sede operativa: Corso Italia, 53 - Sorrento - 80067 - Italia P.IVA / Cod.Fiscale: 05574541214