Incontri di vini e di sapori campani - IX edizione

Giunta alla sua nona edizione, la manifestazione "Incontri di Vini e di Sapori campani" quest'anno sarà ospitata, dal 14 al 16 settembre, nella splendida cornice di Villa Fiorentino, a Sorrento.

Francis Bacon - Transformations

FRANCIS BACON " TRANSFORMATIONS" - 20 MAGGIO - 21 OTTOBRE 2018 VILLA FIORENTINO SORRENTO

Sorrento Young Art II edizione

SORRENTO YOUNG ART II EDIZIONE - Villa Fiorentino - Sorrento 7 aprile - 13 maggio 2018

Presentazione libro "Non una di più"

L' 8 marzo 2018 alle ore 17.00 in Villa Fiorentino la presentazione del libro "Non una di più" della scrittirice Maria Rosaria Selo.
Si tratta di un’ antologia contro la violenza di genere ed è stato scelto l’8 marzo, giorno della festa della donna, per approfondire questo tema quanto mai tristemente attuale.
Un volume variegato che racconta la donna che ama, che subisce, che ha paura e che risorge. Un volume dove si parla di violenza da parte del nemico in casa, marito, compagno, padre, fratello o figlio che sia.
Interverranno oltre alla curatrice dell’antologia, anche la filosofa Esther Basile, la sociologa Luisa Festa e la dottoressa Maria Rosaria Rubulotta. Saranno letti dall’ attrice Rosaria De Cicco alcuni passi del libro che rappresentano le testimonianze delle donne. Inoltre è previsto un accompagnamento musicale a cura di Francesca Maresca.
L’ iniziativa, oltre alla Fondazione Sorrento con i saluti introduttivi dell’ avvocato Milano, vede la collaborazione dell’ Associazione “Amiche del Museo Correale”; coordinatore dell’ evento l’attore Marco Palmieri.

Firmato - 29/05/2018
Tutto non è solo quel che sembra ma, molto altro.