Mostra camelia 2017

Inaugurata sabato 25 febbraio a Villa Fiorentino la XV edizione della Mostra della Camelia, curata dal Garden Club della penisola sorrentina con la collaborazione della Fondazione Sorrento e del Comune. La presidente del sodalizio, Anna Russo Acampora, e le sue associate, hanno tagliato il nastro dell’esposizione che vede nelle sale della storica dimora del corso Italia esposte centinaia di camelie recise in vaso che appartengono a vari collezionisti. Sono tutti appassionati della coltivazione dello splendido fiore originario della Cina, ma che ha visto svilupparsi ben presto anche nelle nostre zone, dove sorgono giardini bellissimi, come ha raccontato la giornalista e scrittrice Giuliana Gargiulo che ha introdotto la cerimonia.
Nei locali che ospitano la mostra si potranno ammirare anche disegni e opere artistiche realizzate dai bambini delle scuole della penisola sorrentina a cui è stato chiesto di ispirarsi alle camelie per i loro lavori.
Alla cerimonia erano presenti per il Comune di Sorrento il vice sindaco, Raffaella Cancellieri, e l’assessore alla Cultura, Maria Teresa De Angelis, che hanno portato alle socie del Garden Club il saluto istituzionale. L’amministratore delegato della Fondazione Sorrento, Gaetano Milano, ha fatto gli onori di casa.
Ricordiamo che la mostra resterà aperta oggi fino alle 21, domani, domenica 26 febbraio, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 21 e lunedì dalle 10 alle 13.

IN FOTO EVENTI LE IMMAGINI DELL' INAUGURAZIONE

Eventi ospitati
Maestri in mostra sesta edizione

E' terminata la VI edizione della rassegna “Maestri in Mostra”,... continua