Creta di Marcello Aversa

Il respiro della terra. L' opera di Marcello Aversa è tutto in quel respiro. Nel dare sostanza e vita a ciò che prima non era. Forma a un informe pugno di argilla.

Aligi Sassu - diario di una vita

Ricorre il centanario della nascita di Aligi Sassu, vengono alla mente mille pensieri, su Sassu artista, su Sassu uomo, su come la sua arte sia percepita e diffusa oggi.

Ecco i colori di Aligi Sassu

La prima cosa che colpisce, è il calore imprigionato in ogni tela. Basta anche solo un rapido sguardo per avvertirlo. Ma forse l'intento era proprio questo: Aligi Sassu amava trasmettere tepore, coi colori.

Aligi Sassu - Mediterraneo

Venerdì 15 luglio 2011, alle ore 19.00, nelle sale di Villa Fiorentino, a Sorrento (Corso Italia, 53), si inaugurerà la mostra ALIGI SASSU - “Mediterraneo”, curata dall’Architetto Marisa Zattini di Cesena.

Premio Caruso 2012

Sabato 14 Luglio 2012 prima serata RAIUNO, ore 21.10
SORRENTO – MARINA GRANDE

Premio Caruso 2011

Torna anche quest’anno “Una notte per Caruso – Premio Caruso 2011”.

Il catalogo della mostra sulla marineria

In un libro il racconto della marineria sorrentina ...

Mostra sulla marineria in Penisola Sorrentina

"La marineria della penisola sorrentina e la cantieristica in legno da Marina d'Equa a Marina Grande", è il titolo della mostra che si inaugura sabato 14 maggio, alle ore 18, nelle sale di Villa Fiorentino, a Sorrento.

Primavera sorrentina

L' Amministrazione comunale e la Fondazione Sorrento propongono per la primavera 2011 un calendario di iniziative tese a valorizzare la cultura, l'artigianato locale e l'ambiente con eventi a carattere internazionale.

Fiera di antiquariato

Verrà inaugurata mercoledì 20 aprile alle ore 17.00, presso Villa Fiorentino la prima edizione della mostra “Antiquariato in Villa Fiorentino”, organizzata dall'Associazione Antiquari Sorrentini.

« pagina precedente 12 3 4 5 ...8 pagina successiva »

Sergio - 26/03/2017
Quando l'arte muove l'emozione..

More Click di Silvana Mennitti Fondazione Sorrento Sede operativa: Corso Italia, 53 - Sorrento - 80067 - Italia P.IVA / Cod.Fiscale: 05574541214