Maestri in mostra V edizione

Domenica 11 gennaio si è chiusa la V edizione di “Maestri in mostra” la rassegna dedicata all'antica arte del presepe napoletano, che quest'anno, vista la momentanea indisponibilità di Villa Fiorentino, è stata allestita nella tensostruttura di piazza Veniero. Un grande successo per l'evento che ha superato tutti i record di presenze delle passate edizioni: gli ospiti che hanno visitato la mostra sono stato 43.380, oltre il 35% in più dello scorso anno, che già aveva registrato numeri record. Dati che confermano il crescente appeal che le antiche tradizioni riscuotono.
Sorrento ha certamente vissuto un Natale da incorniciare, con turisti ed ospiti che spesso hanno fatto segnare il tutto esaurito in città: questo ha contribuito in maniera straordinaria a confermare un trend positivo, spinto anche dal programma di iniziative “M'illumino d'inverno” che caratterizza il periodo natalizio a Sorrento e di cui “Maestri in mostra” è il fiore all'occhiello.
Ma il grande merito di questo risultato è, soprattutto, dei maestri espositori provenienti da tutta la Campania, che con passione hanno creato i 47 piccoli e grandi capolavori frutto di un artigianato che sempre più spesso diventa arte.
Un grande ringraziamento quindi a tutti coloro che con le loro opere d'arte fanno il successo di questa manifestazione.
Un successo di pubblico, ma anche di critica, come sottolineato dai centinaia di commenti entusiasti lasciati sul libro delle firme.
Intanto, a Villa Fiorentino si continua a lavorare senza sosta sugli eventi in programma nel 2015. Dal 6 marzo al 7 giugno si terrà la mostra “Novecento Pittura Italiana, tradizione e avanguardia”. Un grande appuntamento con l’arte che fornirà una panoramica dei movimenti del secolo scorso: dalle avanguardie storiche alla Pop Art, dalla Scuola di piazza del Popolo al Surrealismo, all’Astrattismo, all’Arte Concettuale senza tralasciare l’Espressionismo e lo Spazialismo. Un vero e proprio viaggio attraverso le opere di grandi artisti tra cui Carrà, De Chirico, Bella, Sironi, Morandi, Schifano, Angeli, Boetti e De Dominicis. Mentre dal 19 giugno al 4 ottobre si terrà la mostra antologica dedicata al maestro Arnaldo Pomodoro, il grande evento artistico del 2015 che coinvolgerà oltre a villa Fiorentino, le cinque piazze principali della città di Sorrento.

Eventi ospitati
Maestri in mostra sesta edizione

E' terminata la VI edizione della rassegna “Maestri in Mostra”,... continua

Mostra "Arnaldo Pomodoro - Rive dei Mari"