La calda e accogliente ospitalità dei sorrentini

Pensare a Sorrento, significa pensare  alle sue bellezze, richiamare alla mente i  panorami che è capace di offrire agli occhi dei suoi visitatori, lasciarsi coinvolgere dalle suggestioni che l’ hanno resa celebre.

Pensare a Sorrento significa anche immaginare di abbandonarsi ai piaceri che solo una squisita ospitalità è capace di procurare, regalando una sensazione di assoluto benessere oltre che il piacere di vivere in una realtà assolutamente unica.

Una ospitalità calda ed accogliente che si percepisce in ogni angolo della città.

Ogni sorrentino, infatti, sa come si deve accogliere un turista, ne conosce i desideri e le esigenze, è pronto a soddisfare le sue curiosità ed a fornirgli ogni indicazione utile.

Ogni sorrentino, insomma, è pronto a rendersi utile ed a prestare il proprio aiuto tanto per fornire consigli pratici quanto per agevolare visite di qualsiasi genere; da quelle di tipo culturale a quelle che privilegiano il contatto con la natura.

Nei tanti magnifici hotel e nelle tante confortevoli strutture ricettive che costellano la Terra delle Sirene, poi, lo stile dell’ accoglienza e l’arte dell’ ospitalità raggiungono forme assolutamente raffinate e tali da rendere tangibile il piacere di vivere una vacanza a Sorrento.

Il tutto secondo tradizioni che ristagno ai secoli scorsi; che hanno reso celebre la Città del Tasso fin dai tempi del Grand Tour internazionale e che sono state perfezionate, nel corso degli anni, riservando cure ed attenzioni particolari a famiglie reali, ospiti illustri ed artisti di fama internazionale.

La Terra delle Sirene è anche questo: un territorio che si rispecchia nel carattere della gente che ci vive e che ha maturato una cultura dell’ ospitalità assolutamente unica ed inimitabile, espressione di una mentalità che sa rinnovarsi nelle sue tradizioni.

E’ grazie a questa particolarità che Sorrento, mantenendosi al passo con i tempi, è divenuta una splendida e funzionale cittadina moderna, senza per questo intaccare il suo senso di apertura verso il mare e il cielo, né la sua peculiarità di luogo di riposo e di divertimento.

accoglienza
Trivago: reputazione on line Sorrento terza città al mondo

Dal primo al terzo posto, a livello internazionale, ma ancora saldamente in... continua

Salone svizzero delle vacanze 2014