II edizione del Festival del Folclore

Il Comune di Sorrento, in collaborazione con Sorrento Folk, organizza la seconda edizione del Festival Internazionale del Folklore, in programma venerdì 10 luglio, a partire dalle ore 18.30 in piazza Angelina Lauro.
Dopo una sfilata per le strade della città, alle ore 20, in piazza Andrea Veniero, su il sipario sullo spettacolo, che sarà aperto dal gruppo locale di mandolini di Converso.
“Si esibiranno sei gruppi provenienti da Polonia, Turchia e Paesi Baschi - spiega l’assessore Mario Gargiulo - oltre agli artisti della Compagnia italiana di danza e teatro di Livia Ghizzoni che offriranno al pubblico classici balli del valzer corale, quadriglie e contraddanze, indossando abiti d’epoca. Non mancherà ovviamente la tarantella sorrentina, che continua a trasmettere le suggestioni e la tradizione di questo popolo”.
Per info, contattare il recapito telefonico 3395945561 o la mail info@sorrentofolk.it

folclore
Libro Trattoria da Emilia

Ci sono dei locali che non sono solo un punto di ritrovo, ma rappresentano ... continua