HENRI MATISSE - IL MAESTRO IN SCENA

La Fondazione Sorrento proporrà nell’estate 2019, nella prestigiosa sede di Villa Fiorentino, una mostra dedicata a HENRI MATISSE con particolare focus sull’impronta che l’artista diede al teatro e in generale al suo lato scenografico e di creazioni di “effetto”.
Primo evento celebrativo a livello internazionale dei 150 anni dalla nascita del grande Maestro del ‘900, nato a Cateau Cambrésis il 31 dicembre 1869, la mostra presenta oltre 100 opere, dipinti, disegni, opere grafiche, sculture e complementi di arredo. I lavori provengono dal Kunstmuseum Pablo Picasso di Münster, dai Musées Matisse di Nizza e di Cateau Cambrèsis, da Collezioni private, dagli stessi eredi del pittore e dalla Collection Lambert di Avignone.
Coordina il progetto l’avv.to Gaetano Milano Amministratore Delegato di Fondazione Sorrento e il Presidente Gianluigi Aponte. Curano il progetto il Prof. Markus Müller, direttore del Kunstmuseum Pablo Picasso di Münster, Germania e Prof. Gabriele Accornero esperto di management culturale e CEO di BRIDGECONSULTINGpro.
La mostra è accompagnata da un catalogo Edizioni Fondazione Sorrento e da una linea di merchandising, Sono inoltre previsti incontri di approfondimento con esperti di Matisse.
Ulteriori dettagli seguiranno nelle prossime settimane.

per informazioni
info@fondazionesorrento.com
tel. 081 878 2284

un progetto Bridgeconsulting pro