Fare shopping a Sorrento

Fare shopping a Sorrento procura la stessa gioia che può provare un bambino messo nella condizione di poter scegliere i suoi regali nel “paese dei balocchi”.Mille diverse opportunità, infatti, sono pronte a soddisfare qualsiasi genere di aspettativa.Girando per le strade della Terra delle Sirene il turista troverà difficoltà a resistere alla quantità di seduzioni che gli derivano tanto dalla possibilità di acquistare un oggetto dell’ artigianato tipico locale - magari in pieno centro storico - quanto da quella di potersi assicurare un pregiato capo d’ abbigliamento, in una delle tante boutique che si trovano lungo la strada principale della città: il Corso Italia.Ovunque è possibile trovare microscopiche botteghe che si alternano ad attrezzati bazar o lussuosi negozi.
Ovunque regna la luce. A quella del sole splendente che, soprattutto d’estate, rende unica la Penisola Sorrentina, infatti, si alterna quella delle luci artificiali che rendono sfavillanti le vetrine di notte.Grazie a questa particolarità qualsiasi passeggiata riuscirà a trasformarsi in qualcosa di veramente allegro, stuzzicante e divertente.E’ questa la ragione per cui risulta difficile riuscire a resistere alla tentazione di assaggiare uno squisito gelato artigianale, o un delizioso bicchiere di limoncello sorrentino in uno dei tanti bar che si possono trovare in ogni angolo della città.E’ questa la ragione per cui è difficile riuscire a sottrarsi al fascino di una delle tante enoteche che oltre ad offrire pregiati vini locali dispongono di un assortimento capace di soddisfare anche i più sofisticati intenditori.Perfino i colori che caratterizzano i folcloristici banchetti che espongono in primo piano arance, limoni, mandarini e prodotti delle coltivazioni locali, sono capaci di ipnotizzare i passanti ed invitarli all’ acquisto di qualcosa che - senza perdere della sua semplicità e della sua genuinità  - risulta essere esclusivo.Concedersi il piacere di fare shopping a Sorrento, insomma, vuol dire concedersi una sensazione di ebbrezza, di benessere e di allegria che contribuiscono a rendere unico qualsiasi tipo di soggiorno ed a stimolare il desiderio di ritornare in un luogo che non si può più dimenticare.

Salvatore Orlando - Napoli - 23/07/2017
Una bellezza tutta italiana, partenopea, mondiale. Sophia! Suggestiva ed emozionante la ... Continua »