Convegno di ricerca sul turismo 20 - 21 ottobre 2011

L’Università degli studi di Napoli “Federico II” e il Comitato di Napoli dell’ Istituto per la storia del Risorgimento italiano danno comunicazione del convegno internazionale di studi “La storia del Turismo in Italia.
Prospettive di ricerca”, che si terrà nei giorni 20 e 21 ottobre 2011 a Sorrento presso l’Azienda autonoma di soggiorno e turismo, sita in Via Luigi De Maio, 35.

Da due secoli Sorrento rappresenta una delle destinazioni più importanti dell’area turistica mediterranea.

Meta di soggiorno climatico, poi di artisti romantici, infine di soggiorno balneare e ludico, svolge da due secoli la funzione di maggiore località ricettiva del sistema turistico del golfo di Napoli.

Il turismo nazionale e internazionale sceglie Sorrento come base dalla quale partire per le escursioni al patrimonio naturalistico e culturale della regione campana. Sorrento dunque, location ideale per un convegno che raccoglie la ricerca più avanzata sulla vicenda turistica italiana. All’incontro interverranno studiosi e giovani ricercatori italiani e stranieri impegnati sui temi più avanzati e innovativi della storia del turismo.

La formula, estremamente nuova, prevede confronti e dibattiti sulle singole ricerche presentate.

Per informazioni ed Ufficio Stampa
Emanuela Finiello: 3891255108
Consilia Matrone: consiliamatro@libero.it
Sito web: http://www.risorgimento.it/