Arance per le scuole

Oltre 400 sacchetti di arance bionde di Sorrento distribuite agli istituti scolastici. Questa l'iniziativa intrapresa dalla Fondazione Sorrento di concerto con l'Assessorato all'ambiente del Comune di Sorrento. L’evento segue il grande successo della spremuta day organizzata solo qualche settimana fa presso Villa Fiorentino, a cui hanno partecipato circa 550 ragazzi proveniente dagli istituti scolastici per la scuola secondaria e primaria di Sorrento. Sulla scia della grande partecipazione avvenuta durante la spremuta day si è deciso di distribuire le ultime arance presenti sugli alberi del fondo agricolo di Villa Fiorentino a tutti gli alunni degli istituti sorrentini. "Questa iniziativa - dichiara il Consigliere Comunale Luigi Di Prisco - è volta ad accrescere nei bambini la sensibilità sull'importanza di mangiare sano, unitamente all'opportunità di utilizzare prodotti a Km zero che identificano il nostro territorio in una logica di sostenibilità ambientale nel campo dell'agroalimentare."

A Sorrento le riprese del programma Tv Ricette all’italiana con Davide Mengacci e Michela Coppa

Nel weekend Sorrento sarà protagonista di un intenso programma di ri... continua

Mostre sonore

Il 12 luglio prossimo, alle ore 21, al parco Ibsen di Sorrento, andrà... continua